Partiti i nuovi corsi Digit Business di Art For Job rivolti agli occupati: per incrementare le competenze digitali aziendali - Piceni Art For Job SCC

Partiti i nuovi corsi Digit Business di Art For Job rivolti agli occupati: per incrementare le competenze digitali aziendali

Digit Business è il nuovo percorso formativo, ideato e organizzato da tre enti formativi accreditati dalla Regione Marche, Piceni Art For Job, Istituto ROI e 9000UNO Formazione, che hanno deciso di lavorare in maniera coordinata per favorire concretamente la transizione digitale delle aziende del territorio marchigiano, fornendo ai loro titolari e dipendenti gli strumenti innovativi dei quali hanno bisogno per far fronte ai cambiamenti dei mercati.

Il percorso formativo proposto dai corsi Digit Business è composto da 160 ore di teoria e pratica in Formazione a Distanza, che prevedono lo studio di strumenti digitali volti al controllo della produttività aziendale, sia in termini commerciali che gestionali, e che stanno consentendo a 50 aziende delle Marche, con i loro titolari e dipendenti, suddivisi in 6 classi, di aggiornare le proprie competenze digitali.

Le realtà aziendali coinvolte stanno dimostrando di apprezzare sia i contenuti formativi proposti, mirati all’innovazione e digitalizzazione con particolare riguardo ai mercati esteri, sia la scelta di organizzare le lezioni in modalità FAD, offrendo agli allievi la possibilità di acquisire sempre maggiore dimestichezza con i sistemi di comunicazione in remoto che sono oggetto del corso.

I corsi sono finanziati dal POR MARCHE FSE 2021/2020 – Asse 1, P.I. 8.5-RA 8.6 T.d.A. 8.5.A – Formazione continua, Azione AdP 8.6.1. – Avviso pubblico per la presentazione di progetti relativi ad azioni di formazione continua “procedura just in time” rivolte alle imprese delle aree di crisi della Valle del Tronto Piceno e Distretto delle pelli-calzature fermano-maceratese.

L’obiettivo formativo è fornire le competenze per digitalizzare la maggior parte delle attività interne dell’impresa, così da poter ottimizzare i processi, migliorando le performance e tutti gli aspetti del business aziendale, anche nel controllo delle azioni promozionali e nei processi di internazionalizzazione e di direct marketing.

Un vero e proprio percorso di crescita aziendale, sia in relazione alla gestione interna dell’impresa che nei confronti del proprio target di riferimento, favorendo la creazione di una specifica lead generation.

Il piano formativo ha l’obiettivo di implementare le competenze digitali dell’azienda in diversi settori e ambiti di applicazione:

  • creazione di contenuti digitali;
  • digitalizzazione di documenti aziendali;
  • strumenti per il CRM – Customer Relationship Management;
  • sicurezza informatica;
  • condivisione di documenti;
  • Digital Marketing;
  • applicativi più efficienti per la gestione della posta elettronica aziendale;
  • Social Network, lettura e interpretazione dei report, valori di conversione, attività organiche sui social;
  • Brand Awareness e strumenti di valutazione della consapevolezza del marchio aziendale;
  • gestione dei contenuti online tramite diversi CMS che consentono gestione e aggiornamento contenuti su e-commerce aziendali, siti istituzionali, blog;
  • Problem Solving in ambito digitale, con utili ed efficaci consigli su tipologie di server, connettività, routing, sistemi operativi e relativa ottimizzazione dei personal computer.

Per informazioni:
Piceni Art For Job SCC
Tel. 0735 657562
info@artforjob.it
www.artforjob.it

Write a comment